Arkana, Captur e Mégane Berlina adottano la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid. In vendita nel primo semestre 2021.
Dopo avere presentato Clio E-Tech Hybrid, il nuovo Captur e la nuova Mégane Sporter E-Tech Plug-in Hybrid, Renault estende ancora la sua gamma ibrida con tre nuovi veicoli dotati di questa inedita tecnologia. L’introduzione della micro-ibridazione 12 Volt su Arkana e il nuovo Captur completano l’offerta di motorizzazione, proponendo così tutti i livelli di elettrificazione possibili per rispondere a tutte le esigenze, pur rimanendo accessibile.
Da oltre un decennio pioniere e leader dei veicoli elettrici e forte della sua esperienza in Formula 1, Renault ha acquisito competenze che oggi le consentono di proporre motorizzazioni ibride dinamiche ed efficienti su una gamma ampliata di veicoli al centro del mercato automotive.
In particolare, la tecnologia E-Tech Hybrid associa due motori elettrici, un’innovativa trasmissione con innesto a denti e un motore termico. La batteria offre una maggiore capacità che consente di accrescere ancora di più la guida elettrica nella vita quotidiana. La tecnologia ibrida di Renault permette di circolare fino all’80% del tempo in modalità elettrica in città riducendo i consumi fino al 40% con la motorizzazione E-Tech Hybrid e percorrere fino a 65 chilometri in modalità elettrica in città e approfittare dei vantaggi della motorizzazione elettrica fino a 135 km/h con la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid. La tecnologia Renault E-Tech offre inoltre tutti i vantaggi della motorizzazione elettrica: partenza silenziosa e rigenerazione della batteria in fase di decelerazione e frenata al servizio del piacere di guida.
La nuova Renault Arkana propone un’offerta ibrida con la motorizzazione E-Tech Hybrid 140 CV e batteria da 1,2 kWh (230 Volt). L’offerta è completata da una soluzione di micro-ibridazione 12V per le motorizzazioni 1.3 TCe 140 e 160. Captur propone invece la motorizzazione E-Tech Hybrid che completa insieme alla versione E-Tech Plug-In Hybrid l’offerta ibrida del modello. La motorizzazione E-Tech Hybrid offre un’ottima reattività grazie alla batteria da 1,2 kWh e alla potenza combinata di 140 CV. In fase di utilizzo, il cliente potrà approfittare del massimo piacere di guida e registrare consumi ridotti senza aver bisogno di ricaricare. Nei motori benzina 1.3 TCe viene introdotta anche una soluzione di micro-ibridazione 12V che offre a Nuovo Captur la gamma elettrificata più completa del segmento.
Dopo la versione Sporter, la nuova Mégane Berlina propone infine la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid che eroga 160 CV, dispone di una batteria con una capacità di 9,8 kWh (400V) e di un’autonomia che consente di circolare in modalità elettrica per 50 chilometri in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City).
Renault Arkana E-Tech Hybrid, Captur E-Tech Hybrid e Mégane E-Tech Plug-In Hybrid saranno commercializzati in Europa nel primo semestre del 2021.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy